Avvisi consulenze

ENV.B.2/SER/2016/0018.  Fornitura di assistenza tecnica relativa all’obiettivo 2 della strategia dell’UE sulla biodiversità fino al 2020 — mantenimento e ripristino degli ecosistemi e dei loro servizi.

DESCRIZIONE:  L’obiettivo 2 della strategia dell’UE sulla biodiversità si focalizza sulla preservazione e valorizzazione degli ecosistemi e dei loro servizi mediante l’istituzione dell’infrastruttura verde e il ripristino di almeno il 15 % degli ecosistemi degradati. Le azioni di sostegno relative all’attuazione dell’obiettivo sono altamente tecniche. Il presente appalto mira a fornire alla Commissione il supporto tecnico necessario per svilupparle ulteriormente. Si tratta in particolare del rafforzamento della base di conoscenze per la valutazione dello stato di conservazione e dei valori degli ecosistemi e dei loro servizi, l’attuazione di un quadro sulle priorità di ripristino, il sostegno all’impiego di infrastrutture verdi e della rete transeuropea dell’infrastruttura verde (TEN-G), l’integrazione della verifica della biodiversità nella consegna dei principali strumenti di finanziamento dell’UE ed evitare perdite nette.

BUDGET: IVA esclusa: 870 000.00 EUR. Contratto di 12 mesi di 290 000 EUR all’anno, rinnovabile 2 volte (per un totale di 36 mesi e un importo totale di 870 000 EUR).

SCADENZA: 28 giugno 2016