All’UniMol i primi laureati per il Molise del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria. Il corso di laurea magistrale, e ciclo unico, quinquennale, attivato in tutta Italia nell’a.a. 2011-2012.

LAUREATI
icons

Dopo cinque anni di formazione teorica, laboratoriale e di tirocini nelle scuole, dieci studentesse hanno concluso il percorso di studi che le ha abilitate all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria italiana. Le laureande, oltre all’ottimo percorso di studi, hanno tutte discusso argomenti riconosciuti di grande innovazione didattica per la scuola dalla Commissione di laurea, presieduta dal prof. Luca Refrigeri, Presidente del CdS, e composta da alcuni dei docenti del Corso e dal prof. Giuseppe Colombo, direttore dell’USP di Campobasso, in rappresentanza del MIUR, a valutare i lavori di tesi come ottimi, attribuendo anche diverse lodi.

Alla fine della mattinata, alla presenza del Direttore del Dipartimento SUSeF, prof. Enzo di Nuoscio, la proclamazione del titolo di laurea direttamente da parte del Rettore prof. Gianmaria Palmieri.