Dipartimento di Economia, filiera didattico-formativa di Economia Aziendale. Ciclo di seminari di Economia degli intermediari finanziari. Dal 14 marzo all’8 maggio.

Oggi, con il secondo degli appuntamenti legati al ciclo di seminari di Economia degli intermediari finanziari, che vede una serie di appuntamenti, seminari e testimonianze dirette dal mondo del lavoro, dai settori produttivi e alle professioni, il corso di laurea in  economia aziendale ed il corso di laurea in  management, imprenditorialità e innovazione assumono sempre più un ruolo da protagonisti nel garantire agli studenti certamente una solida formazione nelle materie manageriali ed economiche, ma anche nell’intessere una capillare rete di rapporti con organizzazioni rappresentative dei settori produttivi e delle professioni che è elemento essenziale non solo per allinearsi ai fabbisogni professionali espressi dal mercato del lavoro, ma anche per favorire l’occupabilità e l’occupazione subito dopo la laurea.

È questo il senso del ciclo di incontri che vede la sinergia tra la componente accademica della filiera formativa di economia aziendale e management ed esponenti e rappresentanti di imprese, istituzioni e organizzazioni associative con l’obiettivo di unire le forze per favorire una preparazione culturale e scientifica dinamica e al passo con i tempi e concorrere insieme a livello nazionale e internazionale.

Il Prossimo appuntamento, il 24 marzo, con I mercati regolamentati ospite Andrea Giunta Senior Strategist di Azimut Capital Management SGR Spa – Milano