Finalità del progetto Wifi

ICT4University – WiFi SUD

“ICT4University – WiFi SUD” è un progetto dell’Università degli Studi del Molise, cofinanziato dal Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha previsto l’installazione di una infrastruttura WiFi per il collegamento internet.
Il Progetto ha consentito la realizzazione di infrastrutture hardware e software necessarie per garantire la connettività senza fili in molti spazi, utilizzati in prevalenza dagli studenti, presso le sedi dell’Università degli Studi del Molise distribuite su tutto il territorio regionale ed, in particolare, nelle città di Campobasso, Isernia, Pesche e Termoli.
L’intervento ha lo scopo di migliorare la qualità e l’accessibilità ad alcuni importanti servizi didattici­ del Portale dello studente, con il conseguente abbattimento dei tempi di gestione delle relative procedure amministrative.
Il progetto renderà disponibile anche il servizio di verbalizzazione elettronica degli esami.