Call aperta per l'edizione 2019 del Premio Canada-Italia per l'Innovazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2019, lanciato dall’Ambasciata del Canada in Italia, ha lo scopo di rafforzare i legami tra il Canada e l’Italia in materia di Innovazione ed è rivolto a esperti, ricercatori, scienziati, startupper, creativi e innovatori italiani.

Il premio viene assegnato ogni anno a progetti di innovazione sviluppati in collaborazione tra partner italiani e canadesi nei seguenti settori prioriotari:

  • Diversità e Inclusione
  • un Mondo interconnesso
  • Uso delle nuove tecnologie
  • Crescita demografica globale
  • Nuovi metodi di apprendimento

Tali settori sono stati individuati in coerenza con la programmazione del Governo Canadese e con le aree d’intervento crtiche per il futuro identificate dal Social Sciences and Humanities Research Council of Canada (SSHRC).

Il premio finanzia una breve visita in Canada da parte dei partner italiani dei proggetti premiati che abbia lo scopo di sviluppare l’idea proggettuale e definire le attività di follow up. Il valore del premio ammonta a un massimo di 3000 €, rendicontabile attraverso le seguenti spese ammissibili: spese di viaggio, alloggio, trasporti locali e un contributo diario di 60 €.

L’Ambasciata Canadese sollecita idee proggettuali che coinvolgano patner provenienti dal settore pubblico e da quello privato, permettendo loro di collaborare insieme.

La scadenza per presentare le candidature è il 1 aprile 2019.

Il bando, contenete tutte le informazioni per partecipare, e tutti i moduli necessari alla presentazione sono disponibili sulla pagina dedicata all’iniziativa sul sito dell’Ambasciata Canadese.