Settore Servizi Informatici
Responsabile: Eugenio Pasquariello
Campidoglio Andrea
Martino Stefano
Olivieri Marco
Zarrelli Roberto

Progettazione, realizzazione, gestione e monitoraggio di sistemi software (infrastruttura di elaborazione, infrastruttura di storage, virtualizzazione, DNS, email, web-mail, sistemi di autenticazione, Vpn). Gestione dei servizi in hosting e cloud. Supporto ICT alla didattica ed alla ricerca (piattaforme e-learning, pagina docente, servizi inerenti progetti di ricerca). Gestione tecnica del portale unimol.it. Progettazione, realizzazione e gestione dei servizi web dell’Ateneo (piattaforme per gli adempimenti normativi relativi alla trasparenza, anticorruzione, albo di ateneo, piattaforme per la gestione di forum, richieste, sondaggi). Attività di consulenza tecnica e studio di fattibilità relative alle esigenze di informatizzazione dell’Ateneo. Generazione di certificati di sicurezza utilizzati nei servizi informatici e riconosciuti a livello internazionale.
Settore Servizi di Rete
Responsabile: Antonello De Bellis
Carfagno Lucia Rita
Rossetti Mario
Scocchera Remo

Progettazione, gestione amministrativa, gestione tecnica e sicurezza delle infrastrutture di rete (LAN e WAN) dell’Ateneo, terrestri e wireless; gestione amministrativa e tecnica del collegamento dell’Ateneo alla rete telematica italiana dell'Università e della Ricerca (GARR); gestione tecnica delle connessioni dei dispositivi di rete alle infrastrutture dell’Ateneo; gestione tecnica dell'accesso a Internet delle aule informatiche d'Ateneo; gestione tecnica della telefonia analogica e della telefonia digitale.
Settore Assistenza Hardware/Software
Responsabile: Marco Ximenes
D'Amato Giuseppe
Patete Enrico
Viscusi Ottavio

Assistenza hardware e software di base; gestione (assegnazione, pianificazione e contatti) della procedura di richiesta di assistenza informatica; gestione tecnica della dismissione delle attrezzature informatiche; calendarizzazione e predisposizione hardware e software delle attività didattiche dell’Aula Multimediale di Ateneo; gestione tecnica ed amministrativa degli acquisti informatici; gestione delle licenze software; ufficio di registrazione per l’emissione dei dispositivi di firma digitale nonché assistenza sugli stessi.