Al Direttore generale sono attribuiti, sulla base degli indirizzi forniti dal Consiglio di Amministrazione, la complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo, nonchè i compiti, in quanto compatibili, propri degli uffici di direzione generale previsti dalla normativa vigente.

Dott. Valerio Barbieri

Dott. Valerio Barbieri

Curriculum Vitae
Funzioni del Direttore Generale
  • Al Direttore generale sono attribuiti, sulla base degli indirizzi forniti dal Consiglio di Amministrazione, la complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo, nonché i compiti, in quanto compatibili, propri degli uffici di direzione generale previsti dalla normativa vigente.
  • Il Direttore generale partecipa, senza diritto di voto, alle sedute del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione.
  • Il Direttore generale è scelto tra personalità di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali; l’incarico è conferito e revocato dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Rettore, sentito il Senato Accademico.
  • Il Consiglio di Amministrazione è altresì competente a deliberare in merito alla risoluzione del rapporto di lavoro.
  • L’incarico è conferito con contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato, di durata non superiore a quattro anni e rinnovabile, secondo la normativa vigente anche in materia di lavoro pubblico.
Contatti
Ufficio Segreteria Tecnica del Direttore Generale
tel. 0874 404789
fax 0874 418373
e-mail: direzionegenerale@unimol.it
II Edificio Polifunzionale via F. de Sanctis s.n.c. - 86100 Campobasso
Retribuzione
Estremi atto di conferimento incarico
Dichiarazione insussitenza cause incompatibilità e inconferibilità incarico