La Scheda Unica Annuale del Corso di Studi (SUA-CdS) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all’autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi, e si compone delle seguenti Sezioni:

1. La sezione “Qualità” è lo strumento principale del sistema di Autovalutazione, Valutazione Periodica e Accreditamento introdotto dalla L. 240/2010, dal Decreto Legislativo 19/2012 e recepito dal DM 47/2013.
In tal senso la Scheda Unica Annuale dei Corsi di Studio mira a:
– definire la domanda di formazione;
– esplicitare l’offerta formativa;
– certificare i risultati di apprendimento;
– chiarire ruoli e responsabilità che attengono alla gestione del sistema di Assicurazione della Qualità dell’Ateneo;
– riesaminare periodicamente l’impianto del Corso di Studio e i suoi effetti per apportare le necessarie modifiche.

2. La sezione “Amministrazione” in cui sono incorporati automaticamente tutti i dati di istituzione (RAD) attivazione (OFF.F) del corso, consentendo quindi una migrazione verso il nuovo sistema di gestione delle informazioni che viene a costituirsi come una piattaforma di comunicazione “integrata” che consente di veicolare a tutti gli attori/destinatari del processo di comunicazione la medesima informazione, con un significativo vantaggio in termini di tempo, affidabilità e semplificazione dei processi informativi.

DOCUMENTI UTILI:

Calendario aggiornamento SUA-CdS

Linee Guida per il Rapporto di Riesame

SCHEDA Riesame Annuale 2014/2015

SCHEDA Riesame Ciclico 2014/2015

Regolamento di funzionamento delle Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti

Regolamento di funzionamento delle Unità di Gestione della Qualità e dei Gruppi di Riesame