Cerimonia di Inaugurazione Anno Accademico 2007 - 2008

Oggi, giovedì 11 ottobre 2007, alle ore 11.00, si è tenuta la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2007/2008.

Una cerimonia quest’anno, particolarmente significativa, l’Università degli Studi del Molise celebra, infatti, i venticinque anni dalla sua istituzione.
Ospite d’onore il Consiglio Universitario Nazionale, l’Organo elettivo di rappresentanza delle istituzioni autonome universitarie che concorre all’attività di indirizzo e di coordinamento del Sistema Universitario Italiano. Al Prof. Paolo Mauriello, Presidente del Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali ed Ambientali il compito di pronunciare la prolusione. Il tema affrontato: Geofisica e beni culturali: coincidenza degli opposti?