Accordo UniMol ed Azienda Speciale Regionale Molise Acque

L’Università degli Studi del Molise e l’Azienda Speciale Regionale Molise Acque hanno siglato nei giorni scorsi a Campobasso un importante accordo di collaborazione per la realizzazione di programmi e progetti di ricerca e studi nelle materie di comune interesse.

L’Accordo nasce dalla consapevolezza che promuovere la ricerca -sia di base sia applicata- su temi di comune interesse, favorire lo scambio delle conoscenze sviluppate ed incoraggiare la reciproca assistenza nelle attività di alta formazione non può che aumentare la crescita culturale, sociale ed economica del Molise e dei territori in cui opera nonché lo sviluppo della competitività dei sistemi territoriali. Tale intesa vuole, inoltre, favorire l’innovazione ed il trasferimento tecnologico grazie allo svolgimento di tirocini curriculari ed extracurriculari presso l’Azienda Speciale Regionale Molise Acque di studenti, laureati e dottorandi dell’Ateneo molisano.

Questa intesa rappresenta non solo un’ulteriore opportunità nel portare avanti programmi comuni nel campo dell’insegnamento superiore e della ricerca, ma vuole essere anche un’occasione per tracciare e sviluppare un percorso di cooperazione e partecipazione attiva tra le due istituzioni.