Anno Internazionale ONU dedicato al “Turismo sostenibile per lo sviluppo”. All’UniMol, workshop su “Scambio di conoscenze e buone pratiche per un turismo sostenibile”.

icons

Nell’Anno Internazionale dell’ONU dedicato al “Turismo sostenibile per lo sviluppo”, all’UniMol i si parlerà di “Scambio di conoscenze e buone pratiche per un turismo sostenibile”.
Il workshop, in programma giovedì, 9 febbraio, nella Sala “Enrico Fermi” della Biblioteca di Ateneo a partire dalle ore 10.00, costituisce un momento di discussione oltreché un invito alla riflessione su tali tematiche.
Tematiche, quelle legate al connubio turismo sostenibile e sviluppo, che vedono l’Ateneo molisano da tempo impegnato, sia con attività didattiche sia di ricerca settoriali, in un contesto territoriale particolarmente vocato alla pratica di modelli di turismo che implicano la valorizzazione del patrimonio culturale e rurale, la tutela dell’ambiente ed il coinvolgimento delle comunità locali.
L’iniziativa è organizzata dalla prof.ssa L. Carranza, del Dipartimento di Bioscienze e Territorio, e dalla prof.ssa L. Paoloni, del Dipartimento Giuridico, con il patrocinio del CUIA (Consorzio Interuniversitario Italiano per l’Argentina) e dell’UMAU (Unione Mondiale Agraristi Universitari).