Basket e Calcio a 5, CUS Molise tra i migliori otto d’Italia

cus-molise-basket Il-Cus-Molise-calcio-a5Il CUS Molise, rientrato tra i migliori otto d’Italia con le selezioni di basket e calcio a 5, andrà a giocarsi le fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari 2017, in programma a Catania dal 13 giugno. Un risultato di assoluto spessore quello conseguito dalle due selezioni d’Ateneo che sotto la guida dei tecnici Sabatelli-Filipponio (il basket) e Sanginario (il calcio a 5) cercheranno di compiere delle grandi imprese e regalare al Molise risultati di prestigio. La squadra di pallacanestro ha eliminato con una rimonta strepitosa prima il Cus Foggia e poi  il Cus Verona grazie ad una grande prova corale; la selezione di calcio a 5, ha avuto ragione prima del Cus Bari e poi del Cus Napoli, battendo i partenopei dopo i calci di rigore. In virtù di questi risultati e del gioco espresso da entrambe, è lecito sperare in qualcosa di buono nella trasferta siciliana, dove a prescindere dalle avversarie, il Cus Molise è pronto a rimettere in campo l’impegno che lo sempre contraddistinto, passione, qualità ed esperienza per provare ad arrivare il più lontano possibile.
Questo ennesimo risultato, conseguito nella più importante competizione nazionale universitaria, conferma da un lato l’ormai consolidata qualità tecnica “messa in campo” dal Centro Universitario Sportivo, dall’altro l’efficacia e la dinamicità della stretta simbiosi con l’UniMol, con la filiera di scienze motorie, con i progetti di ricerca dell’area medica e della salute, senza dimenticare le tante opportunità, possibilità e servizi offerti agli studenti ed ai futuri immatricolati per vivere appieno l’esperienza universitaria, non solo con lo studio, ma anche attraverso la pratica delle discipline sportive e ricreative.
Se poi a tutto ciò ci si abbina anche una struttura moderna, funzionale e fruibile come quella del PalaUnimol, allora non resta che aspettare tutti all’UniMol, ed al Cus Molise