Ciclo di Seminari di Formazione Politica, rivolto agli Amministratori di enti locali Unimol con il Centro su Governance e Public Policies

La Fondazione Lello Lombardi, l’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Banco di Napoli, con il patrocinio e la partecipazione dell’Università del Molise, dell’ANCI Giovani, dell’ANCI Molise e del Comune di Isernia – Assessorato all’Istruzione e Università, hanno organizzato un
ciclo di seminari di formazione politica, rivolto agli Amministratori di enti locali
Il percorso formativo, tra gli altri, si prefigge quale obiettivo primario quello di contribuire a diffondere e rafforzare valori e conoscenze che possano favorire un’azione incisiva a beneficio del territorio, alimentando la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni
Questa serie di incontri con personalità di riconosciuta competenza, provenienti dal mondo della cultura, delle amministrazioni locali e delle istituzioni, può rappresentare anche un’opportunità di riflessione e confronto fra i partecipanti su temi attuali e centrali nel panorama politico e amministrativo.
Ed è proprio questo il contesto in cui opera il Centro di Ricerche Interdisciplinare su Governance e Public Policies” di Unimol che, tra le sue diverse finalità istituzionali, ha, appunto, quello di creare un moderno contenitore di iniziative, di analisi e proposte rilevanti per le politiche pubbliche e per i processi di riforma e di rinnovamento delle istituzioni e dei sistemi di welfare, ed a sostegno delle Amministrazioni centrali e territoriali del Paese.
D’altro parte tali saranno le tematiche affrontate e trattate nel corso degli incontri dal prof. On. Francesco Boccia e dal prof. Michele Della Morte, rispettivamente, Presidente e Direttore del Centro di Governance e Public Policies dell’Università del Molise.
Venerdì 30 settembre 2016,  nell’Aula Magna “Galileo Galilei” della sede di Pesche, alle ore 15,30, con gli indirizzi di saluto del Rettore, prof. Gianmaria Palmieri , l’evento inaugurale e il primo modulo formativo.