“Donne e Social Media: Rischi e Opportunità”

Anche quest’anno UniMol a “La Settimana del RosaDigitale” con un evento di sensibilizzazione all’uso dei Social Media

digialeIn tutta Italia, in Europa e all’estero, dal 4 al 12 Marzo 2017, la seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico, la settimana, è un insieme di eventi divulgativi e pratici basati su argomenti quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché abbiano a che fare con la tecnologia
L’UniMol ha deciso, anche per l’edizione di quest’anno, di aderire all’iniziativa, nella ferma convinzione che continuare a favorire e sostenere la cultura delle pari opportunità, ed una reale promozione di buone pratiche sia la scelta più efficace in termini di impatto sulla società moderna.
Nello specifico – per sensibilizzare il ruolo della donna nel mondo dell’Informatica e del Digitale in generale – RosaDigitale ha deciso di approfittare di tale periodo per lanciare un forte messaggio e ricordare a tutti storie ed esempi di grandi donne che hanno lasciato un indelebile segno nell’informatiche, ma anche quelle che tuttora cooperano attivamente per la società, arricchendola di competenze, qualità, esperienze e innovazione.
La collaborazione tra UniMol, in particolare con il Corso di Laurea di informatica, e i referenti per la Regione Molise di RosaDigitale, dott.ssa Lucrezia Cicchese e arch. Marco Di Paolo, ha portato all’organizzazione di un evento divulgativo e pratico (PetaloRosaUnimol) dedicato a tutti, con l’obiettivo di formare, preparare e addentrare giovani e meno giovani nel mondo dei social media.
Appuntamento dunque il 9 marzo, nell’Aula Magna “Galileo Galilei” della sede universitaria di Pesche (IS), a partire dalle ore 9.30.