Il Prof. Marco Marchetti nominato componente del Comitato per lo sviluppo del verde pubblico

Università del MoliseAltra prestigiosa nomina per il prof. Marco Marchetti Prorettore Vicario, Presidente della Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale e del Centro UniMol di Ricerca per le Aree interne e gli Appennini.

Già Presidente del Comitato Scientifico Consultivo dell’EFI – l’Istituto Forestale Europeo per la protezione e gestione sostenibile delle foreste e attuale Presidente nazionale del Tavolo di coordinamento dei corsi di studio in Scienze forestali e ambientali, con la ratifica del Decreto di nomina firmato dal Ministro Gian Luca Galletti, anche componente del Comitato per lo sviluppo del verde pubblico.

Il comitato, parte integrante del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, formato da esponenti del mondo della cultura, delle professioni e delle istituzioni, in modo da integrare competenze ed esperienze differenti, che con il prof. Marchetti si arricchisce certamente sul profilo della qualità didattico – scientifica e di ricerca,  ma anche di una indubbia e importante rappresentanza quale espressione del mondo accademico riferito alla scienze forestali.