Incarico scientifico di prestigio per Luca Brunese: eletto Presidente della Sezione di Diagnostica per Immagini in Oncologia della Società Italiana di Radiologia Medica.

bruneseIl prof. Luca Brunese, Ordinario di Diagnostica per Immagini di Unimol, è stato eletto, a Siena, Presidente della Sezione di Diagnostica per Immagini in Oncologia della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM).
La SIRM, che vede il prof. Brunese componente del Consiglio Direttivo sin dal 2010, è una delle più grandi società scientifiche italiane, con oltre 10000 iscritti ed è articolata in sezioni di studio che rispecchiano i diversi campi, le aree di inetrvento e le di attività dei radiologi.
L’attività scientifica del docente di UniMol, trova, quindi, un importante riconoscimento nazionale, che colloca il prof. Brunese tra i principali esponenti di questo rilevante campo della radiologia che si occupa della diagnosi, della stadiazione e del follow up delle patologie neoplastiche.
La produzione scientifica del prof. Brunese, così come i suoi studi, si è contraddistinta tra tutti i campi della diagnostica per immagini, della neuroradiologia e della radiologia interventistica e da sempre si occupa delle problematiche connesse al corretto utilizzo delle metodiche di imaging in campo oncologico; un peculiare filone di attività istituzionale che lo vede in veste di Prorettore è poi quello dedicato ai rapporti per le attività formative e nel settore medico-sanitarioDa aprile del 2015 è Direttore del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” dell’Università del Molise.
“La carica rappresenta, a mio avviso – ha detto il prof. Brunese – anche il riconoscimento del ruolo che tutta la radiologia molisana sta cercando di occupare nel panorama nazionale in questi ultimi anni, con progetti di ricerca, convegni, manifestazioni, seminari, ai quali partecipano tanti colleghi provenienti da tutta Italia e non solo. Ringrazio per questo tutti i radiologi del Molise, con i quali idealmente voglio condividere questo successo”.