Lectio magistralis del prof. Paolo Grossi, Presidente della Corte Costituzionale, 31 maggio 2017, ore 11.00, Aula Magna “V. Cuoco” Dipartimento Giuridico.

costituzione

icons
E’ ormai una consuetudine di diversi anni, per UniMol e per il Dipartimento Giuridico, ospitare un docente d’eccezione: Paolo Grossi, Presidente della Corte Costituzionale, Emerito dell’Università degli Studi di Firenze e Accademico dei Lincei.
Il prof. Grossi terrà una lezione su La Corte Costituzionale: una valvola respiratoria per l’ordinamento giuridico italiano, rivolta a tutta la comunità accademica, agli studenti, docenti, allievi della Scuola di specializzazione per le professioni legali ed ai dottorandi.
La lezione rientra anche nell’ambito delle attività della Scuola di specializzazione per le professioni legali e si inscrive nel novero delle iniziative che consolidano l’Università degli Studi del Molise e il Dipartimento giuridico, in particolare, quale importante riferimento scientifico e didattico per le aeree giuridico-sociali. Il professore Grossi verrà accolto dal Rettore, Gianmaria Palmieri e dal Direttore del Dipartimento Giuridico, Michele Della Morte.