Lettere e Beni Culturali: paesaggio e metodi della ricognizione. Ad Agnone la prima lezione del seminario.

Untitled-1Insieme per la ricerca archeologica, la valorizzazione del patrimonio archeologico, storico-culturale e la promozione del turismo nel territorio del comune di Agnone: questi gli aspetti nodali della convenzione firmata nello scorso mese di giugno tra Università, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Molise, Segretariato regionale dei beni e delle attività culturali e del turismo e Comune di Agnone.

Numerose e variegate le sinergie previste nell’intesa, tra queste anche ricognizioni territoriale e attività archeologiche formative concepite come scavo-scuola per gli studenti di UniMol, in particolare dei corsi di laurea in Lettere e Beni Culturali e in Letteratura e Storia dell’Arte.

Oggi, ad Agnone, la prima lezione – tenuta dalla prof. Mariassunta Cuozzo – nell’ambito di un seminario dedicato al paesaggio e ai metodi della ricognizione territoriale, e riservato, appunto, agli studenti del corso di Etruscologia e Archeologia italica, insegnamento previsto nell’ambito della didattica del corso Lettere e Beni Culturali.

A porgere un indirizzo di benvenuto alla delegazione UniMol, il Vicesindaco del Comune di Agnone, dott.ssa Linda Marcovecchio