L'Europa e le sue prospettive nel 'cammino stretto' del processo d'integrazione. Un'analisi dal punto di vista economico, politico, politologico e giuridico. La tavola rotonda all'UniMol

europaicons

“L’Europa e le sue prospettive nel ‘cammino stretto’ del processo d’integrazione. Un’analisi dal punto di vista economico, politico, politologico e giuridico”.
All’incontro, presieduto dalla Prof.ssa Roberta Picardi, Presidente del corso di laurea triennale in scienze politiche di UniMol, saranno presenti per gli indirizzi di saluto il Rettore, Prof. Gianmaria Palmieri, il Direttore del Dipartimento di Economia, Prof. Claudio Lupi ed il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, l’Ing. Vincenzo Cotugno.
In programma gli interventi dell’On. Andrea Cozzolino e dell’On. Aldo Patriciello, Deputati al Parlamento Europeo.
A seguire il Prof. Paolo Bellucci, docente di scienza della politica all’Università degli Studi di Siena, il Prof. Alberto Franco Pozzolo, docente di economia politica ed il Prof. Lorenzo Pace, docente di diritto dell’unione europea entrambi dell’UniMol.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “60 anni di Unione Europea: sfide e prospettive per l’Europa di oggi e di domani” realizzato dalla Rete dei Centri di Documentazione Europea italiani con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi del Molise e il Centro Europe Direct della Provincia di Campobasso.