L’offerta formativa Unimol nel settore delle Scienze turistiche. L’open day di presentazione al polo universitario dei Termoli

icons

Giornata di presentazione, informazione, conoscenza, orientamento…un primo approccio alla vita universitaria, quella che si tenuta ieri nella sede di universitaria di Termoli, polo significativo degli studi turistici, culturali e ambientali nel basso e medio Adriatico: l’open day di presentazione dell’offerta formativa del settore turistico dell’Università degli Studi del Molise.

Il prof. Rossano Pazzagli, Presidente del Corso di Laurea triennale in Scienze Turistiche e del Corso di Laurea Magistrale in Turismo e Beni Culturali, ha illustrato ad oltre duecento studenti provenienti dall’Istituto Alberghiero “Don Peppino Diana” di Colle Sannita, dall’Istituto Alberghiero “Aldo Moro” di Montesarchio, dall’Istituto Alberghiero “Le streghe” di Benevento, dall’Istituto Alberghiero “R. Bonghdi Lucera, dall’Istituto Alberghiero “Federico II di Svevia” di Termoli, dall’Istituto statale “R. Capriglione” di Santa Croce di Magliano e dall’Istituto “Boccardi” di Termoli, le potenzialità di un settore in crescita -come quello turistico- e sul quale puntare dal punto di vista formativo.Alla presentazione ufficiale in Aula Adriatico è seguita la visita della sede universitaria e il giro nel borgo di Termoli con il supporto di un gruppo di studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Turistiche prossimi al conseguimento del titolo finale.Gli studenti degli Istituti superiori hanno manifestato un interesse verso tutta l’offerta turistica e in particolare soprattutto verso il nuovo indirizzo in Enogastronomia e Turismo, corso attivo dal prossimo anno accademico e con l’obiettivo di formare una figura dotata di una profonda conoscenza delle basi culturali e delle potenzialità economiche del settore enogastronomico e del suo stretto legame con i territori.

Le magliette ricordo della giornata hanno concluso la mattinata di orientamento.