Martedì 3 ottobre 2017 “Giornata della Matricola” Ore 9.30 Aula Magna di Ateneo - Via De Sanctis Campobasso in collegamento con la web tv di Ateneo, con le sedi di Pesche e Termoli

Giornata_Matricola_2017

Campobasso icons   Termoli icons
Si parte oggi. Da te!  Trasporto Gratuito agli Studenti UniMol Modalità erogazione servizio in questa prima fase e analisi logistica in via sperimentale
UniMol accoglie tutti i neo studenti universitari, ed apre le porte agli aspiranti studenti. Una giornata importante per tutti, di partecipazione, conoscenza, di orientamento, di informazioni. Occasione ideale per portare un messaggio di sprone, di positività, di entusiasmo
.
Giornata importante, consueta, all’UniMol quella che aprirà il Rettore, prof. Gianmaria Palmieri, martedì 3 ottobre.
È, per ognuna delle Matricole, la prima giornata da studente universitario. Si entra ufficialmente e pienamente nella comunità accademica dell’Università degli Studi del Molise.
Uno spazio interconnesso sin dal primo giorno di vita universitaria; tutti i neo studenti presenti, infatti, saranno in collegamento con la web tv di Ateneo, con le sedi di Pesche e Termoli.
Giovani, studenti, laureati e le famiglie appena concluso la delicata fase di decisioni, di scelte. La scelta dell’università è un momento decisivo, che non si dimentica. Non è solo la preparazione ad una professione, è il tempo della crescita personale, di un’ideale di vita che prende forma. Ma è anche curiosità, entusiasmo e tante aspettative. E tutto questo si vuole condividerlo insieme. Tuttavia non mancano certo timori, momenti di ansia e qualche dubbio ancora da risolvere.
E’ ancora impresso in maniera definita il passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario, partire con il piede giusto, orientarsi fin da subito significa sentirsi già coinvolti nella vita universitaria; significa considerarsi già parte di questa realtà.
Ed è proprio questo il senso della “Giornata della Matricola”.
Un’occasione partecipativa e di conoscenza al di fuori da confini infrastrutturali, ampia, aperta, caratterizzata da condivisione, scambi di esperienze e proiettata verso progetti e valutazioni future importanti attraverso l’impegno di oggi.
Essere presenti sin dal “primo giorno di scuola” ed avere quindi un quadro preciso della popolazione studentesca è presupposto per garantire a tutta la comunità accademica l’opportunità di una maggiore e più stretta interazione, collaborazione e partecipazione.
E’ fondamentale non mancare al primo giorno di università, di lezioni, di conoscenza, e per di più si avrà la possibilità di ricevere un omaggio personalizzato e identitario che UniMol ogni anno è solito distribuire ai suoi nuovi studenti con la collaborazione del CUS Molise. Al PalaUnimol del Campus universitario sarà poi possibile anche prenotarlo.