Martedì 6 ottobre 2015 “Giornata della Matricola”

Unimol accoglie le matricole e apre le porte agli aspiranti studenti. Una giornata importante per tutti, di partecipazione, conoscenza, di orientamento, di informazioni.

Open day       Presentazione Prof. Capobianco

ICONS                                     sede di Termoli  ICONS                  icons

G_M_2015Giornata importante all’Unimol quella che si terrà martedì 6 ottobre. E’, per ognuna delle matricole, la prima giornata da studente universitario. Si entra ufficialmente e pienamente nella comunità accademica dell’Università degli Studi del Molise.

Uno spazio interconnesso sin dal primo giorno di vita universitaria infatti tutti i neo studenti presenti in saranno in collegamento con la web tv di Ateneo, con le sedi di Pesche e Termoli, con il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute. Ma c’è di più. Si alterneranno con Collegamenti via Skype anche alcuni studenti universitari presenti in diverse sedi dell’Ateneo per portare una testimonianza diretta di come si studia all’Unimol.

La scelta dell’università è un momento decisivo, che non si dimentica. Ma è anche curiosità, entusiasmo e tante aspettative. E tutto questo si vuole condividerlo insieme.

Tuttavia non mancano certo timori, momenti di ansia e qualche dubbio ancora da risolvere.E’ ancora impresso in maniera definita il passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario, partire con il piede giusto, orientarsi fin da subito e sentirsi tutti pienamente coinvolti nella vita universitaria e già parte di questa realtà, è questo il senso della “Giornata dell’accoglienza” prevista nell’Aula Magna del Campus universitario di Campobasso martedì 6 ottobre alle ore 9.00.

Essere presenti sin dal “primo giorno di scuola” ed avere quindi un quadro preciso della popolazione studentesca è presupposto per garantire a tutta la comunità accademica l’opportunità di una maggiore e più stretta interazione, collaborazione e partecipazione. E’ fondamentale non mancare al primo giorno di università, di lezioni, di conoscenza.