Progetto “AppyourLand: cittadini e istituzioni nel web 2.0”.

app

Convegno “Cittadini e istituzioni nell’ambito del Web 2.0”

L’iniziativa, realizzata in partenariato con Eurodesk Italy, Comune di Campobasso e USR Molise, rientra nell’ambito del bando nazionale “Beactive” promossa dall’UPI (Unione Province d’Italia) e finanziata dall’ANG (Agenzia Nazionale Giovani).
L’APP promuove e stimola la conoscenza del territorio molisano dal punto di vista storico, geografico, culturale e istituzionale.
In particolare veicola informazioni in tema di lavoro, formazione, esperienze all’estero, cultura, ambiente e tempo libero al fine di fornire ai giovani un bene strategico e prezioso da utilizzare in maniera adeguata e responsabile per la propria crescita personale.

L’APP prevede 5 aree tematiche all’interno di ciascuna delle quali saranno presenti domande con tre opzioni di risposta legate a servizi e informazioni sul territorio molisano:

  • Lavoro e formazione;
  • Istituzione e cittadinanza europee;
  • Storia delle Istituzioni locali e del Molise;
  • Ambiente e territorio;
  • Tradizioni e luoghi di interesse.

L’app è stata realizzata in collaborazione con l’Università degli studi del Molise, l’Associazione culturale MUSE, l’ISIS di Larino, l’Istituto “Pilla” di Campobasso e l’Omnicomprensivo di Riccia.