Regione Molise e UniMol, Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti. Rete Rurale Nazionale e progetto Rural4Università 2017, evento finale.

iconsrural4
È giunto alla fase conclusiva il progetto Rural4Università 2017, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole e finanziato con le risorse della Rete Rurale Nazionale. La Regione Molise in partenariato con altre otto regioni d’Italia ha partecipato all’iniziativa che ha avuto come obiettivo principale il trasferimento di esperienze, conoscenze e buone pratiche in tema di sviluppo rurale agli studenti delle università partecipanti. Sarà il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti di UniMol ad ospitare la quarta ed ultima fase del progetto che sarà inserita all’interno del seminario “Investire nello sviluppo rurale e sui giovani”, in programma martedì, 28 novembre 2017, dalle ore 9.00, nell’Aula “Filippo Silvestri” del III Eidifico Polifunzionale di Via F. De Sanctis, Campobasso L’incontro seminariale si articolerà in tre sessioni e vedrà protagonisti i gruppi di studenti delle università del Centro-sud (Molise, Napoli Federico II, Salerno, Benevento, Foggia e Palermo) che hanno partecipato al progetto con casi studio analizzati nel corso del Rural Camp 2017. Il progetto presentato dagli studenti dell’UniMol, guidati dal Prof. Angelo Belliggiano, è risultato il migliore ed è stato selezionato per partecipare all’evento Isola della Sostenibilità, che avrà luogo il prossimo dicembre a Roma, all’Università Roma Tre.