Seminario Progetto di Rete 2015 - CDE dell'Università del Molise - Campobasso

icons

ICON
Unimol e “Anno europeo dello Sviluppo 2015: Il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro” Seminario organizzato dal Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi del Molise nell’ambito del progetto “Anno europeo dello Sviluppo 2015: Il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro” realizzato dalla Rete italiana dei CDE con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

La parola chiave é Sviluppo inteso nel senso più ampio. Tale termine è stato declinato dall’UE in dodici temi, uno per ogni mese del 2015; tra essi troviamo il tema dell’istruzione, argomento sul quale si soffermerà il seminario, e in particolar modo sull’importanza dell’educazione e della cultura nello sviluppo e nell’emancipazione della persona, nel nuovo e incerto scenario della crisi economica.