Sentenza n. 11445/2017, T.A.R. per il Lazio, Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, UniMol riapre i termini per assegnazione dei posti ancora disponibili ai candidati idonei presso altri Atenei

Per gli effetti della Sentenza n. 11445/2017 pronunciata dal T.A.R. per il Lazio ed indicata nelle premesse, i candidati che abbiano conseguito l’idoneità presso altri Atenei nell’ambito delle selezioni per l’ammissione al Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per l’a.a. 2016/2017, possono presentare domanda per l’assegnazione dei posti ancora disponibili presso questa Università nell’ambito del medesimo grado di scuola per il quale la suddetta idoneità è stata ottenuta.

La domanda deve essere resa, secondo il modello allegato, nella forma dell’autocertificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 e ss.mm.ii., debitamente firmata e con allegato un valido documento di identità.

Ai sensi del suddetto D.P.R. n. 445/2000, l’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dagli interessati.

Qualora da tali controlli emerga la non veridicità della dichiarazione resa, il dichiarante decade dai benefici conseguenti dalla dichiarazione non veritiera, ferma restando l’applicazione delle norme, anche penali, vigenti in materia.

Il numero dei posti disponibili sono così suddivisi:

posti disponibili

Scuola dell’infanzia

30

Scuola secondaria di primo grado

27

Scuola secondaria di secondo grado

16

Gli interessati devono far pervenire, entro il termine perentorio del 10 gennaio 2018, la domanda ai fini dell’assegnazione dei posti ancora disponibili presso l’Università degli Studi del Molise a mezzo PEC all’indirizzo amministrazione@cert.unimol.it o mediante raccomandata A.R. da inviare al seguente indirizzo: Università degli Studi del Molise – via F. de Sanctis – 86100 Campobasso (in questo caso non farà fede il timbro di spedizione bensì la data di acquisizione al Protocollo Ufficiale di Ateneo).

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre la scadenza indicata.

Qualora alla scadenza del termine indicato dovesse pervenire un numero di domande superiore al numero dei posti ancora disponibili presso questa Università, si procederà alla predisposizione di una graduatoria sulla base del punteggio conseguito presso altri Atenei, autocertificato dai candidati stessi nella domanda di partecipazione all’assegnazione dei posti ancora disponibili presso questa Università.

La domanda deve essere presentata da tutti gli interessati, inclusi quelli che, con precedenti note (anche pre-sentenza), hanno già rappresentato la propria disponibilità ad essere ammessi ai corsi di questa Università.

Tutte le info a questo link – Albo di Ateneo