Summer School Mapping and Valuating Ecosystem Services for Better Decision Making 7 -11 Settembre 2015

Cattura

Unimol partner della Summer School che si terrà nel cuore delle montagne delle Dolomiti

Il corso è rivolto a chi è interessato alla mappatura e alla valutazione dei servizi ecosistemici per influenzare le decisioni dei governi, degli enti pubblici, del settore privato e della finanza, e le ONG. Può essere una risorsa anche per i professionisti interessati ad utilizzare strumenti NatCap per valutare i risultati di diversi piani di uso del suolo e le opzioni di gestione delle risorse naturali, nonché per gli studenti ei ricercatori che lavorano per quantificare e valutando i servizi ecosistemici a disposizione in diversi scenari di sviluppo.

Questo toolkit consente ai decision maker di integrare i benefici della natura in decisioni politiche, di business e di gestione. “Invest” Scuola estiva fornirà una formazione intensiva su NatCap Approach and InVEST Models, comprese le esercitazioni pratiche e l’applicazione a casi di studio reali, con particolare attenzione agli ecosistemi terrestri e marini. Le sessioni di allenamento forniranno conoscenze di base di altri strumenti di analisi sviluppati dal team NatCap quali RIOS (Resource Investment Optimization System) e OPAL (Offset Portfolio Analyzer e Locator).
La Summer School si terrà nel cuore delle montagne delle Dolomiti, accompagnata da serate ed eventi collaterali.

Per ulteriori informazioni: http://www.ecogeofor.unimol.it/index.php/it/notizie/149-invest-summer-school-7th-11th-september-2015