Torna “Di giovedì la comunicazione”. Il 29 ottobre il primo appuntamento del nuovo ciclo dal tema “Ragioni e forme della politica in età contemporanea”

icons

Giovedì 29/10/2014, ore 11.00, Sala ‘E. Fermi’, Biblioteca di Ateneo, Campobasso, avrà luogo il primo appuntamento del contenitore di iniziative culturali interdisciplinari Di giovedì la comunicazione, promosso dal corso di laurea in Scienze della comunicazione, d’intesa con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione di UniMol, in collaborazione con il Dottorato di Ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche – curriculum di Scienze sociali, politiche e della comunicazione -, e con il coordinamento scientifico e organizzativo di Lorenzo Scillitani e di Marco Stefano Birtolo (Cattedra di Diritti dell’uomo e globalizzazione)

Questo momento, consacrato a una lezione magistrale dedicata al tema Ragioni e forme della politica in età contemporanea, vedrà la lezione magistrale di Nicola ANTONETTI, ordinario di Storia delle dottrine politiche nell’Università di Parma, nonché Presidente del prestigioso Istituto ‘Luigi Sturzo’ di Roma.

Interverranno Michele Rosboch, docente di Storia del diritto medievale e moderno nell’Università di Torino, nonché direttore della rivista interdisciplinare Politica.eu, e Marco Gervasoni, ordinario di Storia contemporanea in UniMol.

Per la circostanza sono previsti gli indirizzi di saluto del Rettore Gianmaria Palmieri e del Direttore del Dipartimento SUSeF Vincenzo Di Nuoscio.