UniMol con il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti tra i 17 atenei della Rete Rurale Nazionale. Dal 18 al 22 Settembre la Summer School. In Molise a Castel del Giudice, l'evento conclusivo nei giorni 21 e 22 settembre.

rural4

icons
Partenza lunedì 18 settembre da Capua (CE) e tappa finale in Molise (a Castel del Giudice, per l’evento conclusivo) nei giorni 21 e 22 settembre, Il Dipartimento di Agricoltura, Ambiente e Alimenti ha aderito all’iniziativa – su invito della Regione Molise – riservata agli studenti di Scienze e Tecnologie Agrarie (del III anno e del I anno della magistrale). 17 le Università italiana ammesse, 42 gli studenti selezionati, sei dei quali dell’UniMol. Alla prima fase formativa (e-learning) hanno partecipato 42 studenti, 26 dei quali, superando il test finale, hanno già conseguito l’attestato di partecipazione. Ai 5 studenti più meritevoli è stata offerta la possibilità di partecipare gratuitamente alla Summer School (R4U), che è iniziata lunedì 18 settembre in un’importante azienda biologica di Capua (il tema è appunto l’agricoltura biologica e lo sviluppo rurale).Gli studenti saranno guidati dal Prof. Angelo Belliggiano, Presidente del corso di studi in Scienze e Tecnologie Agrarie, e da altri 10 docenti delle 17 Università partecipanti – dall’emilia/toscana alla sicilia) nei 5 giorni di scuola estiva itinerante.