UniMol e il Basket in Carrozzina Allenamento e Prestazione sportiva, dall’aula al campo di gioco 22 gennaio 2018 re 11.00 (PalaUNIMOL)

ICONSicons

Il basket in carrozzina, sport tra i più spettacolari, coinvolgenti ed emozionanti, sarà presentato ed analizzato negli aspetti tecnici e didattici agli studenti del corso di Laurea AMPA dai protagonisti, tecnici e atleti di livello nazionale.
Il Presidente Nazionale della FIPIC, Federazione Italiana pallacanestro in carrozzina Fernando Zappile e le figure più significative della disciplina il Direttore tecnico nazionale coach Carlo Di Giusto, ed alcuni atleti della nazionale saranno ospiti dell’Ateneo e protagonisti di un percorso interattivo con gli studenti.
Ospite d’eccezione la signora Maria Stella Maglio, moglie del dott. Antonio Maglio, il neurochirurgo pioniere della riabilitazione e dello sport terapia.
Il Direttore tecnico della nazionale guiderà in campo, alcuni atleti della Nazionale in un allenamento finalizzato all’apprendimento dei fondamentali, delle abilità sportive e del gioco di squadra.
Ed ecco dunque che UniMol con il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V.Tiberio” – Corso di Laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate – in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, Centro servizi di Ateneo per Studenti disabili e Studenti con DSA e la Società Italiana di Scienze Motorie e Sportive Gruppo di Studio AMASF, ha inteso organizzare, a più voci, il seminario il Basket in Carrozzina, nell’ambito delle attività collegate all’insegnamento lo sport per i disabili