Unimol e la seconda edizione del Master Universitario di II livello in “Progettazione e promozione del paesaggio culturale”. Domani, venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 10.45, nella Sala del Consiglio del Rettorato la Conferenza Stampa di presentazione.

Immagine6

icons
Ai nastri di partenza la seconda edizione del Master Universitario di II livello in “Progettazione e promozione del paesaggio culturale”, con novità importanti come il partenariato internazionale e la collaborazione con l’INPS e l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, e conferme quali l’attività di indirizzo e di coordinamento generale a due mani, affidata alla prof.ssa Gilda Antonelli, del Dipartimento di Economia, ed al prof. Luciano De Bonis, del Dipartimento di Bioscienze e Territorio.

Il partenariato internazionale con l’Albania, nell’ambito del Programma Erasmus Plus – Azione KA 107, International Credit Mobility, call 2016, offre a studenti albanesi la possibilità di frequentarne uno o più moduli del Master. La collaborazione con i partner istituzionali garantisce l’opportunità di concorrere per 7 borse a copertura dell’intero importo di iscrizione finanziate dall’INPS, e riservate ai figli di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione, e per ulteriori 2 borse finanziate dall’Ente Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Al Master possono iscriversi, concorrendo alle borse, giovani sia italiani sia stranieri in possesso di Laurea magistrale, specialistica o comunque con durata non inferiore ai quattro anni. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 22 febbraio 2017. L’obiettivo del Master è, ancora una volta, quella di formare e qualificare la figura dell’esperto in progettazione e promozione del paesaggio culturale, capace di generare autonomamente iniziative innovative – profit e non profit – di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel campo della tutela e valorizzazione del paesaggio culturale.

Professionisti con un bagaglio di conoscenze e competenze, pronti ad essere impiegati nelle più innovative realtà associative, produttive e gestionali già attive nel campo, sia nazionali sia internazionali, ma anche a supportare, l’azione di tutela e valorizzazione delle Amministrazioni competenti come tecnici dotati di specifiche capacità analitiche e propositive.
A presentare e illustrare tutte le opportunità di questo attuale percorso di alta formazione universitaria, la Conferenza Stampa di domani, venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 10.45, nella Sala del Consiglio del Rettorato dell’Università del Molise, II Ed. Polifunzionale di Via De Sanctis, a Campobasso.