Unimol e l’Erasmus Day - martedì 9 giugno ore 10.30 Sala “E. Fermi” Biblioteca di Ateneo

erasmus

ICONS          ICON

Mission Erasmus, mission “Impossible”? Si direbbe proprio di no!! Martedì 9 Giugno alle ore 10.30 presso la Sala intitolata ad Enrico Fermi della Biblioteca di Ateneo, in viale Manzoni a Campobasso il Rettore, i Docenti  delegati “Erasmus” dei Dipartimenti, i funzionari dell’Ufficio Relazioni Internazionali, insieme per incontrare e salutare gli studenti dell’Università del Molise in partenza – in mission possible – per l’Europa. Un incentivo di partecipazioni ad intraprendere ed effettuare questa esperienza di mobilità internazionale, cogliendone appieno tutte le potenzialità ed opportunità.

Erasmus+, il programma dell’Unione europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport, si inserisce quale parola d’ordine per garantire la possibilità di effettuare un’esperienza di mobilità internazionale, decisiva per la crescita culturale e per la maturazione dello studente, ma anche dell’arricchimento in termini di esperienza, competenza e qualità della carriera accademica.

L’Università del Molise ha colto sin da subito tale opportunità, condividendone pienamente il significato, i vantaggi e l’utilità per i propri studenti, e la scelta di realizzare “l’Erasmus day” non poteva che essere la risposta più adeguata.

Al prof Claudio Colombo – Delegato del Rettore per i processi di internazionalizzazione l’auspicio finale: “L’importante per lo studente dell’UniMol è cogliere l’occasione al volo senza ansie e preoccupazioni inutili. Accettare la sfida con se stessi e per una volta compiere una mission “impossible”, in un contesto regionale, in un ambito socio-economico, che non sempre riescono ad offrire molte opportunità, e provare ad uscire dal piccolo mondo molisano.”

A conclusione dell’incontro una interessante novità: il concerto del quartetto di contrabbassi, composto da studenti del Conservatorio statale di musica “L. Perosi” di Campobasso.