UNIMOL Infoday Erasmus+ - scadenza prorogata al 30 marzo 2015

Borse di mobilità per motivi di studio a.a. 2015-2016 scadenza prorogata al 30 marzo 2015icons

In questi giorni si sono tenuti gli Infoday del Programma Erasmus+ tra gli studenti, i docenti delegati Erasmus dei Dipartimenti ed il prof. Claudio Colombo, delegato del Rettore per le relazioni internazionali di Ateneo.

Scopo dell’InfoDay è quello di fornire una conoscenza di base sul funzionamento e sulle azioni del programma europeo Erasmus+.

In particolare è stata approfondita la Key Action 1 che promuove, facilita e agevola la mobilità degli studenti attraverso le borse di mobilità che consentono lo svolgimento di una parte del proprio percorso universitario in un’Istituzione di un altro Paese europeo, con il riconoscimento del curriculum accademico e degli studi da parte dell’Università di provenienza.

“Il bando è rivolto a tutti gli studenti di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo e  la scadenza è stata prorogata al 30 marzo 2015 – ha inteso sottolineare il prof. Colombo – Erasmus Plus offre la possibilità di seguire un’attività didattica all’estero, ma soprattutto di ampliare il proprio bagaglio culturale personale, confrontandosi con realtà e culture diverse. Noi siamo tra i pochi Atenei in Italia – ha proseguito nel suo intervento il prof. Colombo – a riconoscere completamente il piano di studio che viene approvato prima della partenza, inoltre quest’anno per gli studenti che hanno deciso di partecipare ai programmi Erasmus ci saranno maggiori incentivi economici per gli studenti in partenza”.

Il Bando di concorso per l’attribuzione delle borse di mobilità è stato pubblicato sul sito https://www.unimol.it/internazionale/erasmus-plus/erasmus-per-motivi-di-studio/ e la scadenza è stata prorogata al 30 marzo 2015.

La domanda va redatta e consegnata secondo le modalità ed i termini fissati nel bando. Gli studenti che sono interessati ai programmi di mobilità Erasmus e che hanno bisogno di supporto possono contattare l’Ufficio Relazione Internazionale dalle ore 9:00 alle ore 12:00: o per e-mail ed inviare messaggi al personale.

Per informazioni:
Servizio Relazioni internazionali