Corsi di perfezionamento anno 2016

Regione Molise, Università LUISS Guido Carli e Università degli Studi del Molise organizzano il  “Corso di Formazione Manageriale in Sanità per Direttori Generali e Amministrativi delle aziende sanitarie e ospedaliere”.

CORSI DI FORMAZIONE ANNO 2016

Nell’ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e degli iscritti alla Gestione assistenza magistrale l’INPS intende avviare una procedura finalizzata all’accreditamento di corsi di formazione rivolti a dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alle predette Gestioni.

Questo progetto, che rappresenta una opportunità per il nostro territorio, nasce con l’intento, attraverso l’attività formativa, di rafforzare la rete tra pubbliche amministrazioni e di semplificare le modalità di accesso alle prestazioni che vengono erogate dalle pubbliche amministrazioni rispettandone i criteri di equità e trasparenza.

L’iniziativa, finanziata dall’Inps attraverso l’integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi medesimi, prevede la partecipazione attiva delle pubbliche amministrazioni, chiamate a rivestire un ruolo cardine nelle varie fasi in cui è strutturata l’iniziativa predetta. La pubblica amministrazione, infatti, collabora sia nell’individuazione della tematica oggetto dell’iniziativa formativa, sia nell’identificazione di coloro che necessitano dell’intervento formativo suddetto, in relazione alle competenze già acquisite e/o all’attività di servizio concretamente espletata.

Tale modello punta a rafforzare la rete tra le pubbliche amministrazioni, così da creare centri multi-stakeholders nell’erogazione di servizi di welfare, capaci di impiegare al meglio le risorse finanziarie ed organizzative e di assicurare la semplificazione delle modalità di accesso alle prestazioni e l’applicazione di criteri di equità e trasparenza.

Corso di formazione per “Formatori per la prevenzione della violenza di genere

Il calendario potrà subire delle variazioni di date e orari.Le eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate ai corsisti sulla presente pagina.
Le lezioni in presenza si svolgeranno presso l’Aula FERMI- Biblioteca di Ateneo – Via Manzoni Campobasso ad eccezione delle giornate  del  4/20 maggio 2016. In merito a tali date le lezioni si svolgeranno in aule che  vi verranno comunicate successivamente.

Lezione 20/21 aprile p.v Aula D Scienze del Benessere