Il Centro Servizi è anche uno “sportello ascolto”: possiamo aiutarti a migliorare la qualità della tua vita universitaria.

Cercheremo di soddisfare anche le tue esigenze individuali, ad esempio informandoti sugli ausili didattici a disposizione, mettendo a tua disposizione specifici software didattici o offrendoti un consulto psicologico.

Grazie all’accordo tra l’Università del Molise, l’ASReM (Azienda Sanitaria Regionale del Molise) e il C.N.I.S. (Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati, Sezione di Campobasso) ti mettiamo a disposizione:

  • consulenze specialistiche per il rilascio delle certificazioni diagnostiche per gli studenti che ne sono privi e intendono ottenerle. Queste certificazioni sono indispensabili per accedere ai servizi che l’Università mette a tua disposizione se hai disabilità o D.S.A.;
  • consulenze nell’individuazione di eventuali ausili per migliorare la tua partecipazione alle attività didattiche, agli esami, al tirocinio, agli stage, e in generale la tua inclusione nella vita universitaria.

Offriamo anche consulenze per aiutarti a rendere l’alloggio universitario, se ti verrà assegnato, agibile e attrezzato per te.

Controlliamo che nelle strutture universitarie non ci siano barriere architettoniche che ti impediscano di entrare e di muoverti. Per segnalare la presenza di eventuali barriere architettoniche, mandaci una mail all’indirizzo disabiliabili@unimol.it.

Università degli Studi del Molise
Secondo Edificio Polifunzionale – Via F. De Sanctis – snc – 86100 Campobasso
Telefono e Fax: 0874 404842 – E-mail: disabiliabili@unimol.it