I giovani laureati iscritti al Programma Garanzia che vogliono attivare un tirocinio mediante candidatura diretta (hanno un’azienda disposta ad ospitarli) dovranno far pervenire, all’indirizzo attivazionetirociniogg@unimol.it una mail avente ad oggetto : “Garanzia Giovani – attivazione tirocinio”. Alla mail dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. Richiesta attivazione tirocinio
  2. Bozza ALL. 1 Convenzione tirocini
  3. Bozza All._2 Progetto formativo
  4. Dichiarazione azienda con allegata copia del documento di identità del rappresentante legale
  5. ALL. 4 Modulo IBAN
  6. Scheda di fabbisogno aziendale

Per coloro i quali sono stati profilati presso uno dei Centri per l’impiego della Regione Molise (Campobasso, Isernia e Termoli), occorre allegare anche la seguente documentazione:

  1. Scheda di profilazione
  2. Patto di attivazione stipulato con il Centro per l’impiego
  3. C2 storico (Rilasciato dai centri per l’impiego)
  4. Dichiarazione sostitutiva con allegata copia del documento di identità del tirocinante.
  5. Curriculum Vitae

Successivamente al controllo della documentazione trasmessa sarà cura dell’Università contattare i laureati al fine di perfezionare la pratica mediante la consegna di n. 3 copie della Convenzione e Progetto formativo firmati con allegate le polizze assicurative che l’azienda dovrà stipulare a favore del tirocinante e la comunicazione obbligatoria di inizio attività (UNILAV).

I tirocini decorreranno dal 1° giorno di ciascun mese e saranno attivati tenendo conto dell’ordine di arrivo delle richieste.

Per le richieste pervenute dal 1 al 05 di ciascun mese l’attivazione del tirocinio avverrà il 1° giorno del mese successivo.

Per le richieste pervenute dopo il quinto giorno l’attivazione del tirocinio sarà posticipata di un mese.

Esempio:

  • richiesta di attivazione pervenuta entro il 05 dicembre decorrenza tirocinio 1 gennaio
  • Richiesta di attivazione pervenuta dopo il 05 dicembre decorrenza tirocinio 1 febbraio

Si invita a fare attenzione al ricevimento dalla casella di posta elettronica attivazionetirociniogg@unimol.it del seguente messaggio: “La richiesta di attivazione è pervenuta correttamente”.

Si precisa che la casella di posta elettronica attivazionetirociniogg@unimol.it potrà essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE per l’invio di richieste di attivazione di tirocini mediante candidatura diretta. Per qualsiasi altra comunicazione relativa al programma dovrà essere utilizzato l’indirizzo garanziagiovani@unimol.it.