Bandi per mobilità dello Staff Amministrativo

Grazie ad Erasmus + lo staff universitario (personale docente e personale tecnico amministrativo) può ricevere una borsa per svolgere un periodo di formazione all’estero in uno dei paesi partecipanti al Programma. Il periodo di mobilità ha una durata minima di 2 giorni e massima di 2 mesi. Questo tipo di mobilità mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi. Pre-requisito per l’assegnazione della borsa è la presentazione di un piano di lavoro concordato tra l’Istituto di appartenenza e l’Istituto di accoglienza. La borsa assegnata al personale dall’Università del Molise è costituita da un rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute entro i massimali stabilito dalla Commissione Europea. Sebbene le mobilità possono coprire un’attività di formazione che si protrae sino a 2 mesi, le borse finanziano periodi di permanenza non superiori ai 7 giorni, come specificato nel bando.

BANDO PER LA MOBILITA’ DELLO STAFF AI FINI DI TRAINING 2022-2023
E’ aperto il bando del Consorzio TUCEP per svolgere attività di training  presso enti Europei, pubblici o privati.
Sarà possibile usufruire delle mobilità entro il 31 luglio 2024.
Il bando e la modulistica per partecipare sono disponibili al seguente link: https://www.tucep.org/erasmus-bandi-per-la-mobilita-dello-staff-ai-fini-di-training-e-teaching-2022-2023/

Bando per la Mobilità del personale dirigente, tecnico-amministrativo

Si comunica che con Determina prot. 23414 del 05/06/2023 è stato pubblicato il bando di Ateneo per la Mobilità del personale dirigente, tecnico-amministrativo e CEL per attività di formazione nell’ambito della Call 2022 del Programma Erasmus+. Può presentare domanda di partecipazione alla selezione il personale a tempo indeterminato e determinato per attività di formazione all’estero che abbiano una durata massima di 7 giorni (viaggio incluso). Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 14 LUGLIO 2023.

Bando Erasmus staff training 2022

Modulistica:

Allegato_A_DOMANDA_STAFF_TRAINING  in formato odt – Se il file non si apre cliccare sul tasto destro e selezionare salva il link con nome

Allegato_B_MOBILITY_AGREEMENT in formato odt – Se il file non si apre cliccare sul tasto destro e selezionare salva il link con nome

Allegato_C_lettera_di_accettazione in formato odt – Se il file non si apre cliccare sul tasto destro e selezionare salva il link con nome

ALLEGATO D Sedi Partner

DD. n. 260 prot. 36018 del 7 settembre 2023 – graduatoria beneficiari

____________________________________________________________________________________________________________________________________