Apri un dialogo con la Biblioteca. Domande e risposte online

Il servizio qui illustrato si propone di agevolare gli utenti nella scelta delle soluzioni più appropriate per l’individuazione di risorse inerenti servizi e funzioni della Biblioteca o per il recupero di informazioni  su eventi culturali e manifestazioni ospitate nelle strutture, nonché di fornire orientamento su ricerche bibliografiche e fonti.

Di fatto si tratta della possibilità di rivolgere domande specifiche al personale della Biblioteca di Ateneo attraverso uno dei servizi a disposizione degli utenti per mezzo del catalogo elettronico online, previa autenticazione, e di ricevere sul proprio account la risposta al quesito inoltrato. Lo staff della Biblioteca si impegna ad evadere la richiesta entro pochi giorni lavorativi.

Tutte le istruzioni sono pubblicate in questa   GUIDA.

Prima di utilizzare l’opzione Chiedi alla Biblioteca è opportuno verificare che le informazioni di cui si ha bisogno non siano già a disposizione. Per questa ragione si consiglia vivamente di ricercare autonomamente sul   catalogo online, per verificare la disponibilità di un libro o di un periodico cartaceo in una o più delle sedi della Biblioteca, e di esplorare con attenzione le pagine web della Biblioteca. In particolare, si suggerisce di consultare in primo luogo queste pagine:

 

Altre informazioni relative alle possibilità di accesso a risorse online sono disponibili nelle seguenti pagine:

 

Può essere utile, infine, allo scopo di conoscere i dettagli relativi ad eventi ospitati in Biblioteca, oppure organizzati dalla stessa, prendere visione delle pagine dedicate a:

 

Per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito è possibile rivolgersi al Settore Reference, utilizzando i contatti riportati qui in basso.