Siamo i sacerdoti della Fraternità Don Bosco “La riva” di Campobasso e assicuriamo il servizio di Cappellania presso l’Università del Molise nelle sedi di Campobasso.

  • Don Francesco Labarile 3383038923
  • Don Pasquale D’Elia 3286713169
  • Don Daniele Leo 3287679857

La sala della Cappellania è al primo piano del secondo edificio polifunzionale (tra le aule A e B)

Ci trovi ogni giovedì dalle 7:45 alle 14:00 circa.


Le nostre attività:

Preghiera e formazione

Messa festiva
Ogni domenica, alle ore 20:00, presso il Centro Don Bosco, in via Luigi D’Amato (prima traversa a sinistra), celebriamo la Messa della fraternità.
Messa feriale
Ogni giovedì, presso la sala della cappellania, alle 7:45 celebriamo le Lodi e alle 8:00 la Messa feriale per studenti e dipendenti dell’Università. Negli altri giorni si può partecipare alla Messa della Fraternità “La riva” in piazza Cesare Battisti 8 al primo piano alle ore 7:00.
Corso cresima
Si attiva a richiesta un corso di preparazione alla Cresima per studenti e dipendenti dell’Università. Il corso si svolge di giovedì pomeriggio, previo accordo con i partecipanti.
LOCANDINA
Incontri di catechesi biblica - Pandokeion
Pandokeion è il nome di una serie di incontri su temi biblici, rivolta a giovani ed adulti, che si svolge un martedì ogni quindici giorni, dalle 20:00 alle 22:00, presso il Centro Don Bosco, in via Luigi D’Amato (prima traversa a sinistra). La partecipazione è libera. È richiesta solo la disponibilità al confronto.
Pandokeion 2017-18 pieghevole
Incontri di preghiera
Nei tempi forti è possibile partecipare ad incontri di preghiera organizzati e pubblicizzati opportunamente.
Disponibilità per colloqui e confessioni
Per colloqui e confessioni è sufficiente contattarci telefonicamente, anche tramite messaggi, per prendere un appuntamento.

Volontariato

Il volontariato UNIVOL
La Fraternità Don Bosco “La riva” promuove tra i giovani studenti universitari il volontariato Univol, nelle forme che vengono programmate di anno in anno. Per noi il volontariato non è soltanto un “fare per” rispondere ad un bisogno, quanto piuttosto un “fare con” per crescere insieme nelle relazioni.
LOCANDINA
A tavola
Una cena a settimana, in cui condividere, con fratelli desiderosi di compagnia, quel che siamo e quel che abbiamo.
Saggi e contenti
Facciamo compagnia agli anziani in casa di riposo, convinti che piuttosto che vecchi da parcheggiare siano saggi da valorizzare e da cui imparare.
Liberi dentro
Incontri culturali tra detenuti e studenti per scambiare quattro chiacchiere in compagnia e condividere i propri vissuti.
Sunrise
Suoniamo e cantiamo per fare compagnia, per incontrare, per sostenere la vita, per essere solidali.

Eventi

18 e 19 ottobre 2017
gazebo di promozione del volontariato UniVol
26 novembre 2017
gita UniVol a Santeramo in Colle (visita alla fondazione Div.ergo) e a Matera
Gita UNIVOL 2017
19 dicembre 2017
auguri di Natale per volontari UniVol