carta-del-docenteLa Carta del Docente è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.

La carta può essere utilizzata presso l’Università degli Studi del Molise per l’iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale, nonchè a corsi di certificazione di lingua inglese presso il Centro Cambridge dell’Università degli Studi del Molise.

Per il pagamento di tasse e contributi mediante Carta del Docente, gli interessati dovranno compilare l’apposito Modulo e consegnarlo all’Ufficio Protocollo Informatico e Archivi o inviarlo all’indirizzo PEC: amministrazione@cert.unimol.it, allegando allo stesso:

 

  • stampa del buono;
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • copia del titolo di debito/MAV.

Per informazioni: https://cartadeldocente.istruzione.it