icons

Nell’incontro dedicato all’orientamento dell’offerta formativa che caratterizza i Corsi di Laurea dell’Università degli studi del Molise, ieri presso l’Aula Magna di Ateneo circa 200 studenti provenienti da un Istituto di Lucera (FG) che accorpa liceo classico, scientifico e scienze sociali, hanno assistito ad una serie di interventi relativi ad una presentazione dettagliata di alcuni corsi di laurea tra cui: Economia aziendale, Scienze e tecnologie agrarie e forestali, Ingegneria e Scienze politiche e dell’amministrazione, dove in tale contesto, i Presidenti e i Delegati dei rispettivi corsi hanno fornito un’illustrazione chiara e sintetica intorno agli obiettivi formativi dei singoli corsi strettamente legati agli sbocchi professionali.
L’incontro è stato poi segnato dall’illustrazione, tenuta dal personale afferente al C.O.r.T. (Centro orientamento e tutorato) sui servizi tecnico-amministrativi e sulla funzionalità di tali attività di supporto alla didattica ed alla ricerca, successivamente gli studenti hanno avuto la possibilità di visitare le Strutture del Campus (Casa dello studente, Palaunimol, Biblioteca di Ateneo, Dipartimento di Medicina e Scienze della salute sito in C/da Tappino) e la stessa sede di Pesche (IS).