Dottore Agronomo e Dottore Forestale

Esami di Stato – 2017

Modulo richiesta assistenza/ausili per candidati disabili

La domanda deve essere corredata dalla seguente documentazione:

• Ricevuta del versamentodi € 49,58 sul c/c postale n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche – Causale : Tassa di ammissione all’esame di Stato per l’Abilitazione all’esercizio della Professione di Dottore Agronomo e Forestale (in distribuzione presso gli uffici postali);
  • Ricevuta del versamento di €  260,00 (importo modificato con delibera del CdA del 23.05.2014) effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario in favore dell’Università degli Studi del Molise, IBAN:  IT22I 03069 03805 100000046034, indicando nella causale, nell’ordine : ‘Esame di Stato per la professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale (Sezione A o Sezione B) anno 2017, prima o seconda sessione d’esame’;
  • Fotocopia del proprio documento di identità.

I candidati che conseguiranno il titolo accademico successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, e comunque entro quello stabilito per il conseguimento dell’abilitazione, sono tenuti a produrre l’istanza nei termini prescritti con l’osservanza delle medesime modalità stabilite per tutti gli altri candidati, allegando una dichiarazione dalla quale risulti che hanno presentato la domanda di partecipazione agli esami di laurea.

I candidati che non abbiano provveduto a presentare la domanda nei termini precedentemente indicati, ovvero la presentino priva della documentazione descritta, sono esclusi dalla sessione di Esami cui abbiano chiesto di partecipare. Potranno, peraltro, essere accolte le domande di ammissione agli Esami che pervengano successivamente alla scadenza dei termini, purché naturalmente risulti comprovato (dal timbro postale) che siano state spedite nei termini. Ugualmente potranno essere accolte le domande presentate oltre i termini, qualora il Magnifico Rettore, a suo insindacabile giudizio, ritenga che il ritardo della presentazione delle domande medesime sia giustificato da gravi motivi.

Le domande di partecipazione agli Esami di Stato di Dottore Agronomo possono essere presentate unicamente :

a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Università degli Studi del Molise, Via De Sanctis, 86100 Campobasso.

a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), esclusivamente da altro indirizzo PEC, all’indirizzo:  amministrazione@cert.unimol.it

Termine per la presentazione delle domande:

Prima sessione : 23 maggio 2017

Seconda sessione : 19 ottobre 2017