Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI

Registrazione al portale

Una volta effettuato l'accesso al portale, per una nuova registrazione cliccare sulla voce "registrazione" del menu a sinistra. Apparirà la schermata sottostante, per procedere cliccare su "Registrazione web":

Codice Fiscale
È necessario inserire nell'apposito campo il proprio codice fiscale e cliccare su "avanti" per procedere con la registrazione:

Dati personali
Il sistema inserisce automaticamente alcuni dei vostri dati ricavandoli dal codice fiscale. Riempire tutti i campi contrassegnati con un asterisco e cliccare su "avanti" per procedere:

Residenza
Inserire il proprio indirizzo di residenza e cliccare su "avanti":

Recapiti
Qui potete inserire i vostri recapiti. Quelli per l'invio di documenti e tasse sono obbligatori e potete scegliere tra l'indirizzo di residenza o il domicilio. Facoltativo l'inserimento del proprio indirizzo di posta elettronica e dei recapiti telefonici. Per procedere con la registrazione è necessario dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali in base alla normativa vigente.

Password
Inserite una nuova password di accesso per continuare, lunghezza minima 8 caratteri, quindi confermatela e andate avanti:

Domanda segreta
Nel caso in cui perdiate la password, questa potrà essere recuperata attraverso una risposta alla domanda segreta che imposterete in questo passaggio:

Riepilogo dei dati
I dati inseriti durante la registrazione possono essere modificati o confermati. Cliccare su "Conferma" per concludere la registrazione senza effettuare modifiche.

Registrazione conclusa
Il sistema comunicherà la conclusione positiva dell‘operazione di registrazione e visualizzerà i dati necessari all‘accesso, inviandoli anche all'eventuale e-mail indicata in fase di inserimento recapiti. È necessario che l‘utente memorizzi nome utente e password avendo cura di non divulgarli a terzi. Cliccando sul tasto "Procedi con l'autenticazione" è possibile accedere direttamente al sistema. Sarà altresì possibile eseguire l‘accesso alla propria homepage in qualsiasi altro momento cliccando sul link "login" nel menu a sinistra della pagina.

SCEGLI IL TUO PROFILO