Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Ancora un prestigioso riconoscimento per la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Molise

Ancora un prestigioso riconoscimento per la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Molise: la designazione del Prof. Parisi nel Consiglio Direttivo ADEC, l'Associazione degli studiosi della disciplina storico-giuridica che ha lo scopo di diffondere lo studio, la ricerca e l'insegnamento del fenomeno religioso con lo scopo di promuovere l'approfondimento di tali materie.
 
L'ADEC (Associazione dei Docenti delle Discipline Ecclesiasticistiche, Canonistiche e Confessionali nelle Università Italiane) è l'associazione degli studiosi della disciplina giuridica del fenomeno religioso, con riferimento alle materie che si richiamano al raggruppamento scientifico del Diritto Ecclesiastico e Canonico. L'obiettivo istituzionale dell'associazione consiste nella promozione, anche nella prospettiva comparatistica e storico-giuridica, dello studio, della ricerca e dell'insegnamento delle discipline di queste materie. Altresì, l'Associazione si propone la difesa e la valorizzazione delle discipline ecclesiasticistiche nelle sedi istituzionali, anche in relazione al processo riformistico che sta interessando il mondo accademico e della ricerca in genere.
Attualmente, in seguito al rinnovo del cariche sociali avvenuto il 28 ottobre a Padova in occasione del convegno nazionale dell'Associazione, l'ADEC è presieduta dal prof. Enrico Vitali (Università degli Studi di Milano).
Oltre al presidente, fanno parte del Consiglio Direttivo: il prof.Giuseppe Antonio Chizzoniti (Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza) e la prof.ssa Sara Domianello (Università degli Studi di Messina) per il ruolo dei professori ordinari; il prof. Marco Parisi (Università degli Studi del Molise) e la prof.ssa Carmela Ventrella (Università degli Studi di Bari) per il ruolo dei professori associati; la dott.ssa Laura De Gregorio (Università degli Studi di Firenze) e il dott. Michele Madonna (Università degli Studi di Roma "Tor Vergata) per il ruolo dei ricercatori.
 

SCEGLI IL TUO PROFILO