Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
Campobasso, 7 novembre 2012
Oggi, mercoledì 7 novembre 2012, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, alle ore 11.00, presso gli Uffici del Rettorato, ha incontrato il Prefetto della provincia di Campobasso, Dott. Francescopaolo Di Menna.
Nel cordiale incontro di conoscenza e di benvenuto è emersa sin da subito la piena consapevolezza che una continua e proficua collaborazione tra Istituzioni, mondo accademico e Comunità locali sia elemento essenziale per favorire il progresso civile e lo sviluppo sociale e per garantire una maggiore crescita culturale.
Il Rettore Cannata ha auspicato una condivisione di intenti ed un vivo e costante rapporto di cooperazione e di confronto che rappresentano non solo gli strumenti ideali per una pianificazione sempre più efficace di priorità istituzionali, ma, anche e soprattutto, fondamentali per prendere coscienza della realtà regionale e dei problemi del territorio.
In tale ottica di unità di intenti il neo Prefetto di Campobasso, Dott. Francescopaolo Di Menna ha ribadito ancora una volta il suo compiacimento nell’accingersi a svolgere l’alto incarico affidatogli nell’interesse ed al servizio della Comunità, pronto, attento e sensibile alle istanze provenienti dal territorio, quella Comunità, quel territorio, che oggi viene a coincidere con la propria terra d’origine.
Il Rettore Cannata ha sottolineato i proficui rapporti instaurati nel corso degli anni con i Prefetti che si sono succeduti auspicando, ancor più nel particolare ed attuale momento di incertezza e difficoltà, la necessità che ognuno nella quotidianità, nel proprio ambito e nel quadro di una leale collaborazione persegua il raggiungimento delle finalità istituzionali e quindi del bene comune.
E l’incontro di oggi rappresenta un’ulteriore testimonianza, da parte dell’Ateneo molisano, nel voler mettere in risalto ed evidenziare come sia cruciale l’intensificazione del dialogo tra le Istituzioni ed il tessuto territoriale e sociale. Tutto ciò è presupposto ineludibile per una visione di prospettiva sostenibile, di progresso, di crescita, di futuro.

SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate