Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Ammissione A.A. 2012/2013

Per l'Anno Accademico 2012/2013 è stato bandito un Concorso pubblico, per titoli ed esame, per l’ammissione di n. 40 (quaranta) allievi al primo anno della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi del Molise.
La domanda di ammissione deve essere compilata e presentata entro il 5 ottobre 2012 via web tramite il Portale dello Studente. Possono presentare domanda anche coloro che entro il 5 ottobre 2012 non avranno ancora conseguito il diploma di laurea in giurisprudenza, purché lo conseguano entro la data di svolgimento della prova (24/10/2012).
La prova di selezione (n. 50 quesiti a risposta multipla) si svolgerà il 24 ottobre 2012 presso il Dipartimento Giuridico in Viale Manzoni a Campobasso.

Si rammenta che il Diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, rilasciato agli allievi che abbiano frequentato i corsi regolarmente e che abbiano superato le verifiche intermedie e la prova finale, è valutato, allo stato attuale, ai fini del compimento del periodo di pratica per l’accesso alle professioni legali di avvocato e notaio per il periodo di un anno ed è uno dei requisiti per l’ammissione al concorso per Uditore giudiziario (d.lgs. 5 aprile 2006, n. 160).
Il diploma costituisce, altresì, titolo di preferenza per la nomina a vice procuratore onorario.
La segreteria della S.S.P.L. è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Tel. 0874/404541 - sspl@unimol.it

SCEGLI IL TUO PROFILO