Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
Oltre 200 Dottori di Ricerca invitati alla cerimonia di consegna delle pergamene. che hanno conseguito il titolo dal 2008 al 31 luglio del 2012

Giovedì 6 dicembre 2012, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna di Ateneo in via De Sanctis, a Campobasso, si terrà la Giornata del Dottore di Ricerca.
Così come per la giornata dedicata a tutti laureati l’Università degli Studi del Molise ha voluto organizzare una cerimonia che avesse un duplice obiettivo: rafforzare e sottolineare il ruolo essenziale che, ancor di più oggi, rivestono i corsi di dottorato di ricerca, il più alto grado di istruzione previsto nell'ordinamento accademico italiano, per le prospettive di sviluppo e di crescita e, di conseguenza, per il futuro, nonché rendere partecipe e coinvolgere il tessuto istituzionale, socio-economico e culturale nel processo di valorizzazione delle competenze e dello spirito critico del futuro ricercatore necessario al sistema universitario per rinnovarsi e adeguarsi alle nuove sfide della società della conoscenza e della ricerca.
Ad aprire la cerimonia i saluti del Rettore dell’Università del Molise Giovanni Cannata e a sancire ulteriormente l’importanza strategica dell’iniziativa, che vuole offrire e rappresentare anche un’occasione di dibattito e di esperienze a confronto soprattutto sui punti salienti su cui occorre intervenire per aumentare le prospettive professionali dei Dottori di Ricerca valorizzando il titolo sia nell'ambito della pubblica amministrazione sia tra il mondo imprenditoriale, la presenza del Prof. Alberto Sangiovanni Vincentelli - Department of Electrical Engineering and Computer Science, The Edgar L. and Harold H. Buttner Chair of EECS - University of California at Berkeley e Componente del Comitato Nazionale dei Garanti per la Ricerca.
L’incontro si concluderà con la consegna dei Diplomi ad oltre 200 Dottori di Ricerca che hanno conseguito il titolo dal 2008 e sino al 31 luglio del 2012.

SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate