Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
banner
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
Ritireranno la pergamena i laureati, nel periodo compreso tra il 1° novembre 2011 ed il 31 ottobre 2012, in Scienze motorie e Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate
Continuano gli appuntamenti con la nona edizione della Giornata del Laureato, la cerimonia ufficiale di consegna delle pergamene di laurea che l’Università degli Studi del Molise ha inteso organizzare per rendere istituzionale il ritiro del titolo di Dottore. E a tutto ciò non poteva non essere previsto il coinvolgimento e la partecipazione delle famiglie e della società civile.
Venerdì 7 dicembre 2012, alle ore 11.30, presso il “PalaUnimol” al Campus Universitario di Vazzieri a Campobasso, è la volta degli oltre 100 laureati triennali e magistrali, rispettivamente in Scienze motorie e in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, che hanno conseguito il titolo tra il 1° novembre 2011 ed il 31 ottobre 2012.
Come di consueto alla cerimonia, tutti rigorosamente in toga e tocco, sarà presente il Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata, il Direttore del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute, Prof. Guido Maria Grasso, il Prof. Maurizio Taglialatela, già Preside della Facoltà di Scienze del Benessere e Delegato del Rettore per le attività sportive universitarie ed il Corpo docente.
E’ sempre più evidente lo stretto legame tra sport, merito, insegnamento e formazione.
E’ sempre più determinante per una Istituzione universitaria valorizzare il merito e le elevate capacità. Così come sottolineare l’importanza, lo sviluppo e le applicazioni delle discipline sportive anche come forme di aggregazione, condivisione e socializzazione e, in particolare nei giovani, quale sana abitudine a tutela di un sensibile miglioramento della salute.
Oggi è più che mai comprovato il connubio esercizio fisico e sviluppo delle funzionalità cognitive e dunque alla cerimonia di consegna delle pergamene di laurea ai dottori in settori disciplinari dell’area sportiva non poteva esserci ospite più appropriato: il Dott. Gianni Petrucci, Presidente del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
 
SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate