Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
L’esperienza raccontata da due studentesse della Romania
Il programma di scambio Erasmus permette di compiere parte degli studi presso un’università straniera a scelta, sostenere degli esami in loco ed ottenerne in seguito il riconoscimento nella tua Università. La scelta dell’Università avviene ovviamente in base al percorso di studi e alla possibilità di sostenere gli stessi esami.
Per ogni eventuale dubbio lo studente può chiedere informazioni ai Delegati Erasmus di Dipartimento, all’Ufficio Relazioni Internazionali.
L’esperienza all’estero aiuta a crescere, è insita portatrice di nuovi e diversi stimoli garantendo al rientro nel proprio paese un nuovo e moderno bagaglio, ampio e certamente molto più ricco. E’ un’esperienza che apre la mente, incuriosisce e permette di conoscere altre realtà.
L’esperienza Erasmus a livello personale e professionale è importante proprio perché completa il proprio curriculum vitae, aspetto questo che, oggi più che mai, fornisce ulteriori opportunità nella ricerca di lavoro ed occupazione. Viene infatti valutata positivamente da diversi selezionatori e, per la maggior parte degli annunci di lavoro, una permanenza di studio o di lavoro all’estero è considerata un plus, e molto spesso un must!
E’ un’esperienza consigliata a tutti gli studenti, sia a quelli che hanno da sempre avuto il desiderio di partire, sia a coloro che guardano all’idea di quest’esperienza con un po’ più di timore e che hanno qualche difficoltà in più ad entrare nell’ottica.

Si ricorda che lunedì 7 aprile p.v. scadrà il termine per le presentazione domande Erasmus

SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate