Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Nel Direttivo - Abruzzo Molise - della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica anche la Dott.ssa Michela Lucia Sammarco


Recentemente si è tenuta l’assemblea dei soci iscritti alla Sezione Abruzzo e Molise della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (S.It.I.), nel corso della quale sono state rinnovate le cariche del Direttivo Regionale per il biennio 2015-2016.
 
Per il Molise è stato confermato alla Vice-Presidenza il Prof. Giancarlo Ripabelli, Professore Ordinario di Igiene Generale e Applicata presso il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute dell’Università del Molise.
 
Componente del Direttivo è stata nominata la Dott.ssa Michela Lucia Sammarco, Ricercatore di Igiene Generale ed Applicata.
 
La Sezione Interregionale S.It.I. Abruzzo-Molise (http://www.sitiabruzzomolise.it) è un Organo periferico della Società Italiana di Igiene ed, in Italia, è quella con il maggior numero di iscritti (oltre 470), collocandosi davanti a Regioni ben più popolose come Lazio, Lombardia e Triveneto.
 
La Società Italiana di Igiene oggi conta in totale circa 2400 iscritti a livello nazionale e riunisce persone qualificate e interessate a promuovere il progresso scientifico e culturale nel campo dell'igiene, epidemiologia, sanità pubblica, medicina preventiva e di comunità, programmazione, organizzazione, management ed economia sanitaria. È una società scientifica che riunendo le due componenti del mondo sanitario, quella universitaria e quella dei servizi, si impegna nel processo di sviluppo e rinnovamento dei Servizi, promuovendo la cultura della prevenzione (Rerum cognoscere causas) e della qualità.
La conferma alla Vice-Presidenza del Prof. Ripabelli e la nomina nel Direttivo della Dott.ssa Sammarco sono un importante riconoscimento alle professionalità, del territorio e accademiche, presenti nella nostra Regione, e rappresentano un ulteriore momento di coesione e condivisione per tutti gli Igienisti molisani.

SCEGLI IL TUO PROFILO